In memoria di Dante

11/06/2000 08/02/2014






Eccomi qua, mi presento a tutti voi amici, io sono Dante, gatto di razza persiana, sono nato l'11 Giugno del 2000 a Inveruno, piccolo paesino dell'hinterland milanese, mi ricordo che una soleggiata e calda mattina di Luglio sono venuti all'allevamento dove sono nato due simpatici umani, lui un tipo corpulento ma con l'aria da bonaccione, lei una tipa minuta e con l'aria da furbacchiona, cercavano un piccolino da adottare, il mio allevatore mi ha preso dalla gabbia dove tristemente passavo le mie giornate a volte da solo a volte con i miei fratellini e mi ha portato a conoscere questi due signori, ero molto piccolo tanto che il tipo grosso mi teneva sul palmo della mano, non so se gli sono rimasto simpatico perchè subito dopo quella prima bella sensazione di un umano che mi teneva vicino e mi accarezzava l'allevatore mi ha rimesso nella gabbia, che peccato, ero convinto che mi portassero con loro........ Ho avuto un attimo di paura quando ai due umani è stato presentato il mio fratellone maggiore, Coccolo, sapete...... lui è molto bello, tutto nero con due occhioni arancioni, talmente bello che nel 2000 ha vinto il premio Best in the World a Praga, mi sono detto: ecco, ora adotteranno lui che è bello invece io che non ho le caratteristiche del persiano perfetto rimarrò qui in questa gabbia per il resto dei miei giorni, sigh.... sob.....
Invece...... dopo quindici giorni e un paio di punture, dicono che siano per non farmi venire le malattie.... bah!!! sono tornati i due tipi buffi, che belloooooo!!!! La tipa piccolina mi ha preso subito in braccio, ero contentissimo e gli ho fatto subito le fusa, mi hanno infilato in un trasportino con una copertina di lana soffice e poi via........ verso la mia nuova casa.
I miei primi mesi con i nuovi genitori sono stati bellissimi, mi coccolavano giorno e notte, ci avevo preso talmente gusto che a volte durante la notte li svegliavo e piangevo per farli venire con me a giocare con la pallina, il bello è che loro ci venivano senza lamentarsi....... ahhhhh...... se lo faccio adesso che sono grande, come minimo mi arriva una ciabatta sulla groppa, ma si sa..... i piccolini sono sempre ben voluti e tutto gli è perdonato.

Gli anni passano, sono diventato un gattone, il mio papà e la mia mamma mi vogliono ancora tanto bene, sono molto viziato, si...... lo devo ammetere, dormo sul lettone, quando loro mangiano mi siedo a tavola a fargli compagnia, mangio solo quello che mi piace e se non voglio farmi spazzolare faccio i capricci e così mi si annoda tutto il mio lungo pelo e loro mi portano in un negozio dove mi fanno fare la nanna con una puntura e al risveglio mi ritrovo tutto il posteriore rasato, penso che mi facciano fare la nanna perchè una volta un signore ha cercato di rasarmi il pelo da sveglio e io gli ho praticamente aperto in due una mano....... gli sta bene!!!!
Dicono che ho un carattere un po' scontroso, che ci posso fare se non sopporto nessuno che mi accarezzi al di fuori di mamma e papà o pochi altri, mi da anche fastidio se delle persone nuove entrano in casa mia e se cominciano a farmi degli stupidi complimenti come se fossi un deficiente si beccano pure una bella graffiata.

Comunque tutto sommato sono un bravo micio, dormo praticamente tutto il giorno, quando mamma e papà tornano a casa dal lavoro gli vado incontro con la coda all'insù e mi struscio, poi la sera, tanto per sgranchirmi le zampe, comincio a correre per tutta la casa, papà si diverte a rincorrermi e quando mi prende mi da le pacche sul sedere ....... troppo divertente...... mi comprano un sacco di giochi nuovi, palline che suonano, pupazzetti di peluche e topini meccanici ma il mio gioco preferito è e rimarrà sempre il solito: la pallina con il filo attaccata alla bacchetta che penzola dalla libreria, mi ci diverto un sacco.
Cari amici felini, vi saluto tutti quanti, se mi volete scrivere papà mi ha aperto una casella di posta elettronica, dante@ebarghi.com , per il mio compleanno ricevo tanti messaggi di auguri, aspetto anche i vostri.
Ciaooooooooooooo!!!!
Dante


dante1dantedante2